martedì 10 luglio 2007

Eccomi quà!
Sono stata 4 giorni al mare e ho vissuto giornate deliziose fatte di sole di aria di acqua. Si di acqua, blu, acqua di mare e cielo azzurro. Com'è bello il mare! Ho sempre sognato di andare al mare, ma col pensiero costante che qualcosa o qualcuno potesse ostacolarmi. Sono nata al mare e lo amo, quindi il mio pensiero và là verso quall'acqua azzurra, quel cielo meraviglioso, quel sole giallo che ci illumina e ci riscalda. Che meraviglia il limite tra cielo e mare e il sole al tramonto che si sovrappone ad esso per tuffarsi nell'acqua e sparire subito dopo. Che sensazione dolcisima e quanta malinconia! I pensieri tornano a galla e ti avvincono pieni di tristezza e di nostalgia.
Dove sei ora mamma mia? Nel tramonto infuocato della sera o in questa quieta acqua chiara ondeggiante e serena, o nel cielo stellato che ammiravamo, tu ed io, quando "c'eri", e insieme passeggiavamo sul terrazzo di casa nostra ammirando la luna? e tu mi ripetevi sempre lo stesso ritornello che amavo tanto e che amo ancora, perché mi riporta a te: Luna bella luna che splendi nel cielo, fammi sognar dormendo chi sposerò vivendo.
Oh, quanto mi manchi mamma!
Ora non ho più nessuno.

Nessun commento: