venerdì 22 giugno 2007

fa caldo

Fa caldo, un'afa umida ti cala addosso e goccioline di sudore si formano sulla tua fronte.
E' l'estate che è arrivata all'improvviso; ma non era estate già prima? Il clima è cambiato e temperature africane avanzano prepotentemente sulle nostre regioni stravolgendo il nostro vecchio equilibrio climatico. Io sono un po' temperata a questo clima, poiché quando ero ragazza sono stata in paesi orientali dove la temperatura superava i 45 gradi; che caldo che c'era! da morire! Bei tempi, allora non pensavo al domani, ai rischi che potevo incorrere viaggiando e in paesi con culture e leggi diverse, essendo giovane ero convinta che il mondo mi appartenesse, ma non è proprio così. Il mondo è di chi lo prende e lo vive nel giusto modo. Dicono che la maniera giusta di vivere sia dovuta alla razionalità alla ragione, ma sarà davvero così? Non lo so, io pur avendo un'età "ragionevole" ho molti dubbi e mi pongo tante domande. Dopo essermi sacrificata, "una vita" per il lavoro, per i rapporti personali, gli affetti, gli amori, mi sento poco amata dalle persone cui mi sono dedicata, e allora mi chiedo: ne valeva la pena? e poi, tra amarezze nostalgie e rimpianti vado avanti, l'unica speranza nella vita di ognuno di noi, è il futuro, guardiamo avanti. Smetto perché avrei troppe cose da scrivere e ora devo fare altre cose, ma presto tornerò su questi fogli a raccontare qualcosa di me. Ciao.

Nessun commento: