martedì 1 maggio 2007

Oggi è il primo Maggio 2007

E' il primo Maggio e il sole splende.
Ho fatto una passeggiata in piazza Vittorio e ho pensato a te mamma; Charly rincorreva altri cani e socializzava con loro, io e Marcella parlavamo delle disgrazie che ci sono cadute addosso negli ultimi anni, rammaricandoci dei tempi passati che ora ci sembrano bellissimi, non ci rendevamo conto allora di come stavamo e di quello che avevamo. L'essere umano non è mai contento, siamo sempre insoddisfatti e lo sai il perché? perché non apprezziamo le piccole cose, le cose di tutti i giorni, le abitudini che possiamo mantenere e permetterci, gli affetti famigliari, le amicizie e il lavoro anche se modesto che ci consente di vivere, io apprezzo tutto questo e vivo nella semplicità delle cose, certo, io come tanti altri vorrei scrivere cose che mi facessero diventare famosa, ma questa è la vanità che è insita in noi tutti. Mamma tu eri bella e vanitosa, ti curavi l'abbigliamento e i capelli sempre puliti e belli e volevi bene ai tuoi figli, tanto. Ora devo andare mi hanno chiamato di là, vado a mangiare ciao.

Nessun commento: