domenica 11 maggio 2008

Una lettera a Teresa, mia madre.

Oggi vengo da te mamma, con il pensiero volo e sono accanto alla tua tomba. Ti voglio bene mamma, come prima, di più, ti voglio più bene. A distanza di un anno e quasi tre mesi mi manchi tanto, sempre di più. Il mio pensiero è rivolto a te, ti cerca nelle varie fasi del miei giorni, della mia vita. Mi manchi. Da te attingo la forza di andare avanti, d'altronde è sempre stato così. Mi davi tanta forza. Sapere che c'eri, era per me importante. Ma non credere, tu ci sei sempre nella mia vita. Ci sei quando ti chiedo di aiutarmi per andare avanti, quando ti dico di aver pazienza con le tue figlie che sbagliano nei comportamenti della vita e dico: "Sono così" tu lo sai, le conosci, sai come sono fatte, sai come siamo fatte. Siamo rimaste ragazze, e la mancanza di te ci ha sbattuto in faccia una realtà che non volevamo conoscere. La nostra vita era con te. Aiutami mamma in questo momento difficile, stai vicino a noi, Mary, Gabriella, Nancy, tue figlie, e aiuta anche Marcella che sta attraversando un periodo drammatico e difficile, tu le volevi bene, aiutala; tu che sei lassù, intercedi verso Dio, che ci aiuti. Oggi è la tua festa mamma, mi piange il cuore non verti accanto. Ti voglio bene. Tua figlia Lolly

Nessun commento: